Il risveglio degli Emisferi:

Pratiche di riequilibrio e BAGNO DI GONG

Riequilibrare l’emisfero destro e quello sinistro, integrando e potenziare le qualità femminili e maschili.

A questo saranno dedicate le attività di Consapevolezza e Benessere attraverso pratiche meditative e facilitazioni e il bagno di Gong finale.

Dopo una breve introduzione teorica approfondiremo – con esercizi e pratiche diverse – le varie qualità dei due emisferi del cervello per poterle riequilibrare e integrare.
Quanto li usiamo, in che modalità ma sopratutto perchè ‘risvegliare’ l’emisfero destro che solitamente è il ‘meno attivato’.
Vedremo nello specifico come potenziarlo ed espanderlo ma sopratutto quali talenti e potenzialità essenziali contiene per la nostra realizzazione sia interiore che lavorativa.
“Non ‘devi’ pensare sempre! Puoi attingere ad una saggezza oltre il pensiero”
Chiunque raggiunge questa abilità ha una vita di successo.

BAGNO DI GONG
Cos’è un Bagno di Gong? È un momento prezioso per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima. È un percorso esperienziale in cui il sistema vibratorio del Gong, che riproduce il suono della creazione dell’Universo, induce ad uno stato meditativo profondo che svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psicofisico e permettendo di riconoscere e accettare la propria Essenza interiore, rafforzandola ed elevandola. Il lavoro agisce sul piano concreto, riparando e guarendo traumi del passato, ma anche in una dimensione più sottile, ripulendo il campo magnetico, ovvero l’aura intorno alla persona.
Il Gong è uno strumento antico che gli sciamani usavano già migliaia di anni fa per il suo potere di “guaritore dell’Anima”. Il suo suono è un grande OM che entra nel corpo fisico fino a penetrare ogni cellula, rallentando le onde cerebrali.
Durante il Bagno di Gong l’ego perde il suo potere, viene annullato, portando così ad uno stato di armonia e benessere in contatto con il proprio Sé. Dopo il “viaggio” ci si sveglia con la sensazione di una pace interiore profonda e un senso di pienezza, colmi di energia pura e amore.
Sono suoni leggeri come il vento, ma anche potenti come un uragano che spazza via tutto, come una valanga che travolge ciò che è necessario, cosicché quello che rimane è purificato. Questa è la “guarigione” del Bagno di Gong, un vero e proprio viaggio interiore volto a riscoprire e ricontattare la propria Essenza divina.

Informazioni Pratiche:

Abiti comodi
Portare tappetino, cuscino e telo/coperta leggera

Incluso nell’evento un apericena bio vegetariano con pizza cotta con il forno a legna (Comunicare eventuali intolleranze)

Per maggiori info potete scrivere a: info@dafnamoscati.com

Per prenotazioni e indicazioni
Alessia whatsapp 3395889599

Con Dafna Moscati e Eva Sarzi Puttini