GRUPPO DI ACQUISTO FOTOVOLTAICO

Vicini all’autosufficienza energetica
INFORMAZIONE – CONSULENZA – FORNITORI SELEZIONATI
Clicca qui per aderire ed essere ricontattato

Tra i principi ispiratori dello stato della ns associazione, (art. 3) ci sono due punti in particolare:(comma b) “La promozione di uno sviluppo in armonia e in rispetto dell’ambiente naturale…” e (comma p), “un utilizzo responsabile delle nuove tecnologie che ponga al centro l’uomo e la natura nella sua totalità”
Nel tentativo di dare forma a questi principi, Libera Polis ha promosso il Gruppo di Acquisto del Fotovoltaico. L’obiettivo è fare informazione libera sulle opportunità ed i vantaggi, non solo economici per le famiglie e le aziende (piccole, medie o gradi che siano) Il modo migliore per ottenere il massimo dei benefici è quello di dimensionare l’impianto ai propri consumi.

Attualmente sono in vigore per i privati le DETRAZIONI IRPER DEL 50% (prorogata anche per il 2015) sul Fotovoltaico, cui si aggiungono lo “SCAMBIO SUL POSTO”  (la remunerazione dell’energia eccedente all’autoconsumo ed immessa in rete) ed il RISPARMIO IN BOLLETTA che attualmente rappresenta in genere la maggior parte del vantaggio economico.

Con le ns convenzioni un impianto da 3 Kwp attualmente parte dai 6.800 euro Iva inclusa, senza scadere di qualità e mantenendo quindi un livello alto delle varie componenti.

Fotovoltaico_nuovo_anno

Il Gruppo di Acquisto del Fotovoltaico è ora in grado (maggio 2016) anche di installare Sistemi di Accumunolo con un ottimo rapporto qualità prezzo.

storedge_self_consumption_02

Proponiamo l’utilizzo delle batterie “Tesla” con funzione “Soccorritore” ovvero anche capaci di fornirci energia elettrica nei momenti di black-out della rete.

11574-tesla

Ovviamente possiamo continuare ad installare anche impianti senza accumulo dell’energia non utilizzata in tempo reale dalle nostre utenze.

Quello che noi possiamo fare è fornirvi una consulenza gratuita effettuata da un tecnico esperto per valutare la soluzione migliore per le vostre esigenze ed eventualmente assistervi nella comparazione di preventivi o nella scelta dei fornitori tramite quelli da noi selezionati per criteri di onestà e capacità di svolgere al meglio il loro lavoro con il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato.

103_1

Tutti gli interventi risultano vantaggiosi anche se non si disponde di proprio capitale da investire, chiedendo un prestito attraverso le convenzioni già in essere. LIBERA POLIS, da sempre contraria alla speculazione sui grandi impianti fotovoltaici, crede nel decentramento energetico e quindi anche nel decentramento di potere nelle mani di pochi.

Ci sentiamo quindi di consigliare l’installazione di un impianto fotovoltaico per auto produrre l’energia necessaria a soddisfare i propri bisogni attuali e futuri e di massimizzarne i benefici  guardando al futuro nel momento di dimensionare l’impianto: nei prossimi anni sarà sempre più diffuso e conveniente l’utilizzo di veicoli elettrici e già da ora è possibile sostituire caldaie (ad idrocarburi come metano, gpl o gasolio) con pompe di calore sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento;  è anche possibile istallare piani di cottura ad induzione magnetica in sostituzione dei fornelli tradizionali ed il tutto contribuisce a massimizzare l’utilizzo della propria energia pulita.
Oggi siamo operativi in gran parte d’Italia.
ADERISCI AL GRUPPO DI ACQUISTO (senza alcun vincolo per essere ricontattato da noi)
Grazie al quale potrai beneficiare di una consulenza personalizzata, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente unitamente ad indiscussi vantaggi economici!

Per info e/o preventivi personalizzati scrivere a g.a.fotovoltaico@liberapolis.it
Oppere chiama al +39 327.3992525

fotovoltaico_web

L’ESEMPIO DELL’AUTOCARROZZERIA FRATELLI CIAMPA DI LADISPOLI

_________________________________________________________________________________

LOGO COMUNE LADISPOLI Nel 2012 il Gruppo di Acquisto è stato patrocinato dal Comune di Ladispoli

Parlano di noi:
http://www.ilcambiamento.it/efficienza_energetica/gruppo_acquisto_fotovoltaico_libera_polis.html

http://www.terzobinario.it/liberapolis-un-successo-il-gruppo-di-acquisto-del-fotovoltaico/2365

http://www.notiziebrevi.com/come-va-il-mondo/autosufficienza-energetica-il-gruppo-di-acquisto-fotovoltaico-di-libera-polis/2013/07/08

http://www.terzobinario.it/libera-polis-pannelli-solari-a-basso-costo-con-il-gruppo-di-acquisto-solidale/17462

http://gossip.libero.it/focus/26197158/il-gruppo-di-acquisto-fotovoltaico-di-libera-polis/aziende-gruppo-di-acquisto/?type=

http://www.dailygreen.it/green-in-action/item/1751-roma-nuove-iniziative-da-libera-polis

http://saleinzucca.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=171:i-corsi-di-libera-polis&Itemid=207

http://www.sostariffe.it/news/gaf-cosa-sono-i-gruppi-di-acquisto-fotovoltaico-46298/

http://www.lazionauta.it/ladispoli-gruppo-di-acquisto-per-lenergia-fotovoltaica/

http://www.quotidianolavoce.it/Pagine/12Giugno2012/7.pdf

Tra i gruppi di acquisto… Pannelli fotovoltaici prezzi…. pannelli solari fotovoltaici… costo pannelli fotovoltaici… pannelli fotovoltaici incentivi… Gse Fotovoltaico… Costo Impianto Fotovoltaico… Risparmio energetico… Fotovoltaica… Energie rinnovabili… Energia Alternativa… Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio

3 pensieri su “GRUPPO DI ACQUISTO FOTOVOLTAICO

  1. danilo

    Ciao,
    ottima proposta, era quello che cercavo.
    Mi sono iscritto al gruppo, è il caso che vengo li a parlare di persona?

    Saluti
    Danilo

    Replica
  2. Mauro

    Ottima iniziativa, ben venga se si riescono ad abbattere i costi, e consentire di essere sempre più autosufficienti ed inquinare meno questo mondo!!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.