Corso di Thermocompost – Come fare acqua calda con il compostaggio…

Proggettazione e Realizzazione Thermocompost
Si terrà dal 17 al 20 luglio presso l’agriturismo olistico COLLE DELLE QUERCE a Morlupo vicino a Roma. per imparare a costruire un THERMOCOMPOST:

…come fare energia recuperando i sottoprodotti di potature e residui di giardinaggio…
parleremo anche di BRF, vari compost di ramaglie secondo i metodi dei templari, carbonizzazione microbica, generazione di metano, biochar e tanto altro.

Chi dichiarerà di arrivare tramite libera polis avrà uno sconto del 15% sul contributo di iscrizione

Pare che il posto sia molto bello: piscina calda, piscina fredda, la biosauna, il bagno turco, le doccia di ghiaccio, la pioggia tropicale e la sala relax con tisaneria.

Potrete godervi pienamente gli impianti all’interno del centro oppure farvi coccolare dalle mani esperte dei nostri operatori con vari tipi di trattamenti e massaggi offerti nelle tre sale “Kabir”, “Lao Tsu” e “Baghwan”….

thermocompost (1)

 

 

2 pensieri su “Corso di Thermocompost – Come fare acqua calda con il compostaggio…

  1. Claudio Tosi

    Buongiorno, sono un maturo professore di fisica presso il liceo scientifico di civitanova marche, corso di scienze applicate. Con alcuni miei alunni stiamo attuando un progetto di acquaponica e duckponics. Vorremmo realizzare anche un impianto di thermocompost per il riscaldamento delle vasche dei pesci. Abbiamo a disposizione notevoli quantità di fiori secchi in quanto lavoriamo con una azienda agricola che ha la gestione del cimitero di Montegranaro (un paesotto a 12 km da Civitanova Marche). Non so se solo i fiori possano attivare un impianto Thermocompost di apprezzabile potenza.
    Cordialità
    prof Claudio Tosi

I commenti sono chiusi.