DOMANDE FREQUENTI

F.A.Q.

Posso arrivare in Treno?
Si, La stazione più vicina si chiama: “Marina di Cerveteri” e si trova a 10 minuti di macchina dalla nostra sede, ma non è ben collegata con i mezzi per cui, dovete farci sapere quanto prima il vostro orario di arrivo in stazione e manderemo qualcuno a prendervi.

Se per qualunque motivo, dopo aver fatto l’iscrizione scopro di non poter più partecipare al corso, perdo la caparra versata?
Normalmente in questi casi la caparra si perde, ma la nostra organizzazione prevede che se disdite entro 10 giorni dal corso vi permettiamo di utilizzarla per una data successiva.

Sul sito ho letto che ci stanno ancora posti disponibili ma non sono sicuro che sia aggiornato, devo chiedere conferma prima di procedere con il versamento della caparra?
Se i posti terminano il sito viene aggiornato di sicuro, possono non essere aggiornati in tempo reale il numero esatto dei posti disponibili, ma se le iscrizioni sono chiuse compare la scritta che lo indica, per cui potete tranquillamente procedere con l’iscrizione se ci sono indicati ancora posti disponibili.

Devo portare al corso attrezzi per potare?
No, non è necessario, anche se ci fa piacere se portate i vostri utensili da taglio, anche per confrontarli con i nostri.

Serve un abbigliamento particolare?
No, basta che siate comodi ed adeguati alla stagione, considerando anche che usciremo nei campi per la parte pratica.

Rilasciate un attestato di partecipazione al corso di Potatura?
Si, lo inviamo via mail dopo il termine del corso.

In quale periodo dell’anno è opportuno iscriversi al corso?
Ogni anno realizziamo i corsi tra febbraio e maggio e solitamente le iscrizioni aprono ad ottobre/novembre, a volte capita che a dicembre/gennaio già i posti sono esauriti, per cui consigliamo di prenotare prima possibile. Dal 2018 abbiamo introdotto anche lo sconto per chi prenota entro il 31/12 per facilitarci la pianificazione di eventuali turni supplementari e premiare chi pianifica con anticipo.

Come è strutturato il corso?
un pò più della metà si svolge in aula il resto in campo, ma possiamo assicuravi che le lezioni del dott. Carlo Mascioli sono coinvolgenti e stimolanti